Consulenza e assistenza nella formazione di contratti (locazione; fornitura; distribuzione; agenzia; appalto; concessione di licenze; marchi e brevetti, …), sia con controparti italiane che straniere.
Lo studio si occupa della redazione e supporto nella regolamentazione dei rapporti con i partner esteri.
Una corretta regolamentazione dei rapporti commerciali con i partner esteri è fondamentale per garantire la tutela dei prodotti di eccellenza delle micro e piccole imprese e al contempo favorirne la distribuzione e la vendita nei mercati internazionali.
Individuare il tipo di rapporto commerciale che si vuole intrattenere con il partner estero è fondamentale per promuovere nei giusti canali distributivi i prodotti della propria azienda. La ricerca e l’identificazione degli strumenti contrattuali più adeguati è il primo passo per raggiungere gli obiettivi di internazionalizzazione della micro e piccola impresa.
Vi assistiamo inoltre nella definizione di ogni tipologia di contratto commerciale: dai casi più complicati che eccedono la vostra normale operatività commerciale, come i contratti di outsourcing, a quelli ordinari come la revisione di contratti già stipulati, dalla redazione e revisione di condizioni generali di acquisto o di vendita di beni e servizi.